HomeEventi • Arona Street Food

Torna Urban Lake Street Food Festival
per una festa che dura tre giorni tra cibo, musica e tanto divertimento

5|6|7 giugno 2020 – Arona, Lungolago Caduti di Nassirya e Largo Alpini

Da venerdì 5 a domenica 7 giugno Pro Loco Arona riporta sul lungolago Caduti di Nassirya e Largo Alpini una grande festa con Urban Lake Street Food Festival.

Tre giorni dedicati al cibo di strada di ultima generazione e oltre 10 eventi collaterali tra dj set e musica live, esibizioni di artisti di strada e giochi e laboratori per i bambini con INGRESSO GRATUITO e orario continuato.

Un evento a cura di Pro Loco Arona, realizzato in collaborazione con Chocolat Pubblicità e per la prima volta con la presenza speciale dello stand Coca-Cola.  Un grazie speciale anche ad Agenzia Generali Novara Laghi di Arona, partner della manifestazione.

FOOD TRUCK

25 food truck veri e propri ristoranti su ruote che offrono cucina gourmet alla portata di tutti, 10 eventi musicali tra dj set e band live.

Tante le novità per la terza edizione di Urban Lake Street Food che ha ospitato truck food sempre più selezionati e ricercati: come Picanhas Cube il vincitore indiscusso di Street Food Battle 2018, il nuovissimo Takoyaki l’ultima novità in fatto di street food importato direttamente dalle strade di Osaka o la golosissima saccoccia di Saccoccia Romana.
Ma le novità sono affiancate dai più amati e intramontabili come i Bocadillo di Dillo, la paella di Las Bravas, le polpette di Diego Abatantuono di The Meatball Company, le focacce gourmet di Grano Puro,  i fantastici cannoli de Il Cannolo Eccellenza Siciliana e gli hot dog di Pop Dog. E poi gli hamburger gourmet di Gipsy Big Food, il cartoccio di pesce fritto e la trippa di mare di Pirate on The Road o il polpo alla griglia di Da Mama.
E le specialità tipiche della cucina nostrana come le bombette e le friselle pugliesi di Frysell, gli hamburger di chianina di BBQ Valdichiana, gli arrosticini abruzzesi di Arrosticini Divini, gli hamburger calabresi di Angolo di Pè, il Vero Panuozzo di Gragnano, gli hamburger gourmet di fassona piemontese di Rock Burger e la tagliata di chianina de Il Barroccio del Mugello e i ravioli di Varese di C’è Pasta per te.
Non possono certo mancare anche truck di cucina etnica come i panini peruviani di El Panchito, la cucina greca di Taberna Itaca e la cucina Asiatica dello Chef Marco Loy di Asian Crossover per chiudere in dolcezza con i Churros di Churritos. Da Legnano invece scende in piazza su un bike vintage la Pescheria Pinali che proporrà cruditè di pesce di qualità e freschezza garantiti. Scende in piazza anche la Birra Artigianale di Birrificio Orso Verde di Busto Arsizio e il prosecco di Prosecco 900.

LA GRANDE MUSICA DI URBAN LAKE STREET FOOD
Urban Lake Street Food non è solo food, ma anche grande musica e grandi eventi.

Tutte le sere torna la Silent Disco, la grande festa silenziosa che segna ufficialmente l'inizio dell'estate, con 3 canali, 3 Dj e 3 generi musicali per centinaia di cuffie luminose che illumineranno il meraviglioso Lungolago di Arona.

EVENTI COLLATERALI
Tutti i giorni esibizioni di Artisti di strada, sabato sera dalle 21.00 esibizione delle Ballerine Luminose.

Dove:
Arona, Lungolago Caduti di Nassirya e Largo Alpini

Orari 2020:
Venerdì 5 dalle 18.00 alle 24.00.
Sabato 6 dalle 11.00 alle 24.00.
Domenica 7 dalle 11.00 alle 23.00.

Per maggiori informazioni:
Evento FB https://www.facebook.com/events/2243045972405071/