HomeEventi • Cimento Invernale

17 Febbraio 2019

43° Cimento Invernale

Il gelido tuffo nelle acque del Lago Maggiore

Domenica 17 Febbraio appuntamento con la 43° edizione dello spettacolare tuffo dei “coraggiosissimi”  nelle gelide acque del lago!

In una atmosfera divertente, tra musica e brividi di freddo, eccoci arrivati al primo appuntamento dell'anno 2019 organizzato da Pro Loco Arona in collaborazione con Gli Amici del Lago - Circolo di Legambiente che si tiene sul lungolago Marconi, fronte Hotel Giardino.

Ospite d’onore: Mary Lou, la storica barca trasformata in friggitoria con musica e freschissimi pesciolini fritti da gustare!

Il Cimento, una tradizione antichissima ed importante del lago e di Arona, vuole ricordare i mitici atleti Prof. Sandro Ferrari ed Giuseppe De Micheli.

A fine evento, verrà consegnata la Targa a ricordo di Vittorio Zenith, aronese tra gli organizzatori, sostenitori e partecipanti fedeli delle edizioni passate.

Appuntamento ai partecipanti alle ore 10 all’Hotel Giardino! Mentre a tutti coloro che vorranno assistere, appuntamento alle ore 11,30 per il gelido tuffo e alle 11,45 per ICE SPRINT... la gara di 50 metri più fredda della nostra storia in cui è protagonista il Presidente Pro Loco Alberto Tampieri, giunto alla sua 40° partecipazione!

A seguire la premiazione ufficiale, il rinfresco e, per chi volesse continuare la festa, aperitivo da Mary Lou attraccata sul lungolago (che offrirà un drink a chi acquista un cartoccio di pesciolini) e pranzo con il menu "speciale" del Cimentista (euro 15) presso Ristorante Pizzeria Giardino Arona.

Un grazie speciale a Gli Amici del Lago Circolo di Legambiente e ai Sommozzatori di Noi Sea Aeroporti di Milano Malpensa per il grande supporto, allo storico Sponsor Zeviras Assicurazioni, a Ristorante Giardino Arona, a Mary Lou.

Nessun costo di Iscrizione.
Visita medica dalle ore 10, Hotel Giardino.