HomeEventi • Cimento Invernale

09 Febbraio 2014

38° Cimento Invernale

Lo storico appuntamento con il tuffo invernale!

Domenica 9 Febbraio 2014
38° Cimento Invernale

Domenica 9 Febbraio 2014 appuntamento con la 38° edizione del Cimento Invernale, manifestazione molto amata e di antichissima tradizione, organizzata da Pro Loco Arona in collaborazione con Gli Amici del Lago.
Nel ricordo di Giuseppe De Micheli (Pep) e del Prof. Sandro Ferrari, il Cimento è il tuffo invernale nelle gelide acque del Lago Maggiore... nello stesso modo in cui lo si fa in estate.
Non serve avere una preparazione fisica e tutti lo possono fare, adulti e bambini, a condizione che siano in buona salute.
La scorsa edizione ha raccolto più di 70 partecipanti, e anche quest'anno sono attesi gli appassionati "pinguini" anche dalla Liguria e dalla vicina Svizzera.

Seguirà il rinfresco presso l'Hotel Giardino di Arona con la consegna della tradizionale targa ricordo in memoria del Prof. Ferrari.
Saranno presenti per garantire la sicurezza dell'evento il Gruppo Sommozzatori NoiSea Malpensa, il Club Sommozzatori Marcello Salina e la Croce Rossa Italiana sezione di Arona.

Info pratiche:
L'evento si svolge, come di consueto, nelle acque antistanti l'Hotel Giardino sul lungolago di Arona.
Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le ore 10.30 per visita medica
Il "tuffo" alle ore 11,30