HomeEventi • Fondali Puliti

Operazione Fondali Puliti

Domenica 17 Giugno 2012

Operazione Fondali Puliti

Anche quest'anno siamo arrivati all'appuntamento con la consueta operazione "Fondali Puliti" organizzata nelle acque antistanti Piazza del Popolo e Lungolago Marconi in collaborazione con Gruppo Sommozzatori NoiSea Aeroporti di Milano, Gruppo Sub Arona, Club Sommozzatori Marcello Salina, l'Associazione Gli Amici del Lago e la Croce Rossa sezione di Arona.

L'operazione consiste nel prezioso lavoro svolto da una dozzina di sommozzatori coordinati dal nostro Presidente Piero Moro che perlustrano i fondali delle zone antistanti il lungolago aronese e raccolgono dal fondo del lago gli oggetti rinvenuti, dai bicchieri e le bottiglie ai pezzi di ferraglia, dai rottami di biciclette alle ruote di gomma.

L'operazione vuole sensibilizzare l'opinione pubblica al rispetto dell'ambiente e del nostro lago che a volte viene usato come grande cesto della spazzatura sul fondo del quale nascondere rifiuti ebuttare cose ingombranti.

Appuntamento dunque domenica 17 giugno!