HomeEventi • Lunga Notte

Lunga Notte

La Lunga Notte di Arona è l'evento più “frequentato” del calendario Pro Loco Arona.
Organizzato in collaborazione con Comune ed Ascom, è una due giorni di eventi che attraggono visitatori e turisti grazie agli appuntamenti pro

Quest'anno sarà per noi che ci occupiamo dell'organizzazione sarà una edizione speciale!!
Sia gli intrattenimenti per la serata di sabato 22 sia il grande spettacolo di fuochi d'artificio piromusicali sono infatti studiati in una nuova ottica di qualità e condivisione per la stra grande maggioranza del pubblico!

A partire da sabato, ore 20, piccoli spettacoli di circo contemporaneo e teatro di fuoco con musica saranno godibili sul lungolago ad orari alternati cosa che permetterà, a chi lo desidera, di assistere a tutti, seguendo il percorso indicato, fino a raggiungere il gran finale in piazza del popolo con lo spettacolo più “luminoso” che chiude il nostro programma alle ore 23.

In piazza San Graziano va in scena invece, dalle ore 21, la 2° edizione di Corto Maggiore, la Rassegna di Corto Metraggi per gli appassionati del genere che, quest'anno, si arricchisce di tante novità tra cui graditissimi ospiti d'onore come il pittore aronese Nicola Pancoff che presenta due suoi filmati con musiche da lui composte.

Naturalmente in tutti i locali, saranno diverse le serate a tema, i menu speciali, live music e dj set per continuare la lunga e divertente notte!

Domenica 23, a partire dal mattino, 150 bancarelle di oggetti artigianali e curiosi, intrattenimenti musicali e scuole di ballo, giochi per i bambini e cibi da strada su tutto il lungolago e, alle ore 23, a chiusura, il grandioso e tradizionale spettacolo dei fuochi d'artificio che avrà una colona sonora stupenda e una suggestiva scenografia patriottica. Saranno eseguiti, da Parente Fireworks, su 7 zattere, per una linea di fuoco di 300 metri, a 50 metri dalla riva!