HomeEventi • LuminArona Fuochi d'Artificio e Corto Maggiore

07 Agosto 2011

Una magica LUNGA NOTTE ARONESE!!!


Campionato Mondiale Fiori di Fuoco 2011

La Lunga Notte, Sabato 6 Agosto 2011

Una strepitosa e lunga notte che difficilmente sarà dimenticata!!!

Un vero successo quello delle Lunganotte aronese di sabato 6 agosto. Nonostante la minaccia di pioggia e temporali, fin dalle prime ore del pomeriggio le strade centrali della cittadina lacustre sono state invase da aronesi e turisti che, a spasso per il lungolago, hanno curiosato tra mercatini e bancarelle con esposizione e vendita di tutti i più curiosi oggetti di hobbystica, bigiotteria oltre a prodotti enogastronomici.

La musica dal vivo dei complessi dislocati negli angoli più caratteristici di Arona ha contribuito a creare la divertente atmosfera di festa.

Ristoranti, bar ed enoteche con dehors illuminati per l'occasione, banchi di sfiziose degustazioni per tutti i palati nel centro e sul lungolago, boutiques della via pedonale aperte al pubblico sono parte del segreto del successo di questa serata che è diventata l'appuntamente estivo da non perdere!!

E, come ogni anno, nella notte si è avverata la magia dell'imperdibile spettacolo dei fuochi d'artificio.

Poco prima delle 23 sono iniziati i primi "botti" made in Taiwan che hanno destato l'attenzione di tutto il pubblico, completamente rapito per una mezz'ora, nonostante qualche goccia di pioggia, dalle affascinanti luci dei bellissimi giochi pirotecnici!
Questo spettacolo fa parte del Campionato Mondiale Fiori di Fuoco la cui edizione 2010 è stata vinta proprio da Arona con l'Ungheria nazione ospite.
Sono migliaia le persone che dal lontano 2002, data della prima edizione, si danno appuntamento ad Arona per passare una indimenticabile notte bianca sulle rive del Lago Maggiore!

Appuntamento all'anno prossimo!!!

 

Pro Loco Arona 2019 All Rights reserved
Privacy Policy | Cookie Policy | Credits