HomeEventi • Memorial Alberto Conde Bermani

Memorial Alberto Conde Bermani

Domenica 22 Febbraio 2015 si è svolto Arona il 1° Memorial Alberto Conde Bermani, gara podistica NON competitiva sviluppata in due giri del lungolago e centro di Arona su una distanza di 10 km.

L'evento, nasce per ricordare Alberto Conde Bermani, amico scomparso prematuramente e tragicamente il 18 Maggio 2014, in un incidente motociclistico a Meina.

Nel 2017 si è modificata ed è oggi una gara competitiva su strada riservata ai tesserati FIDAL nati dal 1998 e anni antecedenti in regola con il tesseramento.

Sempre affiancata dalla camminata non competitiva (10 km) senza classifica e con premi a sorteggio tra gli arrivati. La partecipazione alla camminata di 10km è libera a tutti.

Con l'invito a partecipare a chiunque abbia piacere di ricordare Alberto anche compiendo un solo giro del percorso...

Una targa per ricordare l'evento viene consegnata alla famiglia.

Per le vie del centro e lungolago

Aprile

Qualche dato dell'edizione 2017:

REGOLAMENTO:
ARONA 10K "Memorial Alberto Conde Bermani" è una manifestazione su strada riservata dal 2017 ai tesserati FIDAL nati dal 1998 e anni antecedenti in regola con il tesseramento.
L'approvazione "REGIONALE" di Fidal Piemonte consente la partecipazione di:
- tutti gli atleti italiani e stranieri tesserati per Società FIDAL del Piemonte e Valle d'Aosta;
- atleti italiani e stranieri tesserati per Società FIDAL extraregionali purché non inclusi nelle liste élite;
- atleti tesserati ad Enti di Promozione Sportiva (EPS) convenzionati FIDAL, secondo quanto
stabilito dalle vigenti convenzioni FIDAL-EPS, presentando il tesserino personale in corso di validità che ne attesti l'iscrizione per l'anno in corso;
- cittadini italiani e stranieri residenti in Italia, limitatamente alle persone da 20 anni (1996)
in poi, non tesserati né per una società affiliata alla Fidal, né per un Ente di Promozione
Sportiva (sez. Atletica), ma in possesso di "RUNCARD", rilasciata direttamente da Fidal.
La partecipazione è subordinata alla presentazione di un certificato medico d'idoneità
agonistica specifico per l'atletica leggera e in corso di validità alla data della gara, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia agli atti della società, e di Carta d'identità.
I possessori di RUNCARD verranno regolarmente inseriti in classifica, ma non potranno godere di rimborsi, bonus o accedere al montepremi.

ISCRIZIONI NON COMPETITIVA:
Le iscrizioni alla non competitiva sono fatte la mattina stessa della gara.
La partecipazione alla camminata di 10km è libera a tutti.

TEMPO MASSIMO
- Competitiva 2h 00 min
- Non competitiva 2h 00 min

SERVIZI GARANTITI
- Pacco gara con capo tecnico (garantito ai primi 500 iscritti)
- Servizio Speaker
- Ristoro lungo il percorso ad intervalli regolari;
- Assistenza medica + Ambulanza CRI;
- Cronometraggio: effettuato da OTC Srl (Official Timer MySDAM) con tecnologia basata sull'utilizzo di "chip";
- Indicazione del tempo effettivo di gara sulle classifiche pubblicate sul sito della manifestazione;

CATEGORIE PREMIATE
I primi 3 classificati delle seguenti categorie M/F:
JPS (cat. unica) – SM35 – 40 – 45 – 50 – 55 – 60 – 65 – 70 e oltre (cat. unica)
JPS (cat. unica) – SF 35 – 40 – 45 – 50 – 55 – 60 – 65 – 70 e oltre (cat. unica)
I premi di categoria sono in natura e non cumulabili con eventuali premi già conquistati.
Vengono premiati i primi 10 gruppi più numerosi (somma di tutte le manifestazioni).
Non Competitive: sono previsti premi a sorteggio tra tutti i partecipanti alla camminata non competitiva.