HomeEventi • Mercatini della creatività

Mercatini della creatività

Sono veri e propri Mercatini della Creatività! Questo evento non è un semplice mercatino ma un'occasione vera e propria per incontrare l'affascinante mondo dell'artigianato creativo, ricco di idee, manualità e fantasia. Metodi tradizionali, tecniche innovative o miste, vengono utilizzate per proporre pezzi unici o piccole serie di oggetti con una valenza anche artistica, per trasmettere emozioni da condividere con il visitatore.

Da marzo a novembre, ogni terza domenica del mese, nell'area dall'Imbarcadero fino a Via Marconi (lungolago) circa 60 bancarelle che propongono tante curiosità artigianali ed oggetti simpatici per fare qualche acquisto curioso! Un giro a piedi, per tutta la giornata, da non perdere!!

Dove
Area Imbarcadero e Lungolago Marconi

Per partecipare si prega di contattare le nostre Responsabili:

Sig.ra Luciana Mascazzini CELL +39 349 6773714
Mesi di Marzo, Maggio, Agosto, Ottobre

Sig.ra Daniela Martinelli CELL +39 349 5608408
Mesi di Aprile, Giugno, Settembre, Novembre

Vi preghiamo di contattare entrambe le Responsabili per i Mercatini dei mesi di Luglio (LungaNotte) e Dicembre (AronaNatale).

Dal 28 Settembre 2018 è in vigore l'obbligo di tesserino per gli hobbisti.
Il nuovo regolamento regionale prevede diverse imposizioni, tra le quali l'obbligo di una tessera (in bollo) da richiedere al Comune, il limite di 18 giornate annue per ogni soggetto non professionista che intenda vendere occasionalmente, la presentazione di una sorta d'inventario degli oggetti da porre in vendita, la presentazione di una richiesta di partecipazione al Comune per ogni mercatino cui s'intende partecipare, l'impossibilità di vendere oggetti appartenenti ad altri e ad un prezzo superiore ai 150 euro. 

Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi direttamente all'Ufficio Licenze del Comune dove si intende richiedere il tesserino.


Articoli correlati

26 Ottobre 2018
Nuovo regolamento Mercatini
Pro Loco Arona 2018 All Rights reserved