HomeEventi • Traversata Lago Maggiore

29 Agosto 2017

Chiuse le ISCRIZIONI a tutte le TRAVERSATE

Appuntamento a domenica!!

Chiuse le iscrizioni alle Traversate del Lago Maggiore di domenica 3 settembre organizzata da ProLocoArona!
Ben 877 i nuotatori alla partenza alla chiusura delle Iscrizioni!

Chi desidera partecipare alla Classica 1200mt può presentarsi direttamente domenica mattina, come ogni anno, all'area ACCREDITI (zona Parlamentino, a lato della Navigazione) e procedere alla iscrizione che sarà limitata fino ad esaurimento BOE.

Provenienti da tutte le regioni d'Italia che, domenica 3, si incontreranno nelle acque del Lago Maggiore, in uno scenario mozzafiato, per partecipare alla CLASSICA TRAVERSATA ANGERA-ARONA di 1200 mt. di carattere non competitivo e alla DOPPIA TRAVERSATA AGONISTICA ANGERA-ARONA e RITORNO di 2400 mt. riservata a 150 nuotatori agonisti.  VEDI LA START LIST

Ospiti graditissimi 5 Atleti Paralimpici che disputeranno la 4^ TAPPA in ACQUE LIBERE FINP.

Vi aspettiamo numerosi al magico spettacolo che, ogni anno, si crea nelle acque del nostro bellissimo lago, che è attore protagonista naturale di questa manifestazione (e di molti altri nostri eventi!) e per quale, ci uniamo a Gli Amici del Lago - onlus Circolo di Legambiente, per invitare tutti ad una fruibilità rispettosa, in un'ottica di massima sostenibilità dell'ambiente! E' necessario un impegno costante per preservare la qualità e balneabilità delle acque da parte di tutti, per chi ci vive e per chi frequenta il lago per turismo. Viva il Lago! Viva la Traversata!

Assisteremo anche alla piccola GARA DI NUOTO DEDICATA AI BAMBINI che, con un tutor, compiranno un percorso di 400mt nella acque di P.za del Popolo.

La Traversata del Lago Maggiore, da ventitrè anni, non è solo nuoto per atleti e professionisti ma è principalmente un'opportunità di divertirsi ed incontrare nuove persone ed appassionati di questa disciplina. Un'esperienza unica nel nostro meraviglioso lago, una giornata di sport e divertimento ad Arona!

Cogliamo l'occasione per ringraziare gli Sponsor
ProAction
Sangemini
ClinicalFarma
Aqualake by AquadventurePark Lago Maggiore
Zenith Intermediazione Assicurativa
Caffè Tormoka
Mirani Piscine

Si ringraziano in special modo le Associazioni che collaborano con noi alla realizzazione dell'evento, in primis, Gli Amici del Lago - onlus Circolo di Legambiente, con in testa Massimiliano Caligara e Luigi Bellodi, per il prezioso ed imprescindibile supporto unitamente ai volontari Gruppo Scout Arona, alla Guardia Costiera Ausiliaria, ai Canottieri Lesa, ai Sommozzatori Noi Sea Malpensa, ai volontari Cisom e ai volontari Pietro Aib Arona Zonca, ai Radio Amatori ARI Arona, alla LNI Arona e alla immancabile team della CRI Sezione Arona.

Un grazie all'amico e ex nuotatore Claudio Bottene per il coordinamento della gara agonistica!

Un grazie per la collaborazione ed il coordinamento al personale della Navigazione Laghi.

Si ringrazia inoltre per la collaborazione: Nautica Sport Arona, Ufficio del Turismo e Motonautica Angerese.

Speaker "very special" la nostra Alice Margherita Mirani di BluRadio!!

Torna alla pagina dell'evento