HomeEventi • Trifolia

Trifolia

Arona, graziosa cittadina sulle rive piemontesi del Lago Maggiore, ha ospitato nel terzo week end di Settembre (15/16) TRIFOLIA Arona 2018, la 4 edizione della Mostra Mercato di piante e fiori particolari, in una splendida location: i giardini a lago della città.
Da quattro anni lavoriamo a questo progetto, novità assoluta per Arona il cui tema è il connubio tra acqua, flora e design, ed è la nostra philosophy!
Sono stati presenti espositori, collezionisti e produttori di bonsai e piante carnivore, erbacee perenni, di dahlie, di bulbose rare e insolite, di rose inglesi americane, hydrangee, piante mediterranee, aromatiche, lavande, piante alpine, bordure all'inglese, piante per il sole e piante per l'ombra, per il giardino e per il terrazzo. 

Vivaisti di eccellenza provenienti da diverse parti d'Italia, che producono piante rare e insolite attraverso una ricerca continua, che hanno proposto il meglio della loro produzione, a disposizione per utili consigli. 

Trifolia si distingue però anche per l'offerta selezionata di attrezzature ed accessori per il giardinaggio, curiosità artigiane ed antichi mestieri. 
Inoltre, tutta da gustare è la piccola area dedicata alle eccellenze gastronomiche di produttori a km 0, con una scelta di tipicità “green” dolci e salate, da assaggiare e da acquistare.
Altrettanto di charme è la serra dedicata al “Wedding” nella quale selezionati artigiani del settore hanno proposto delicate tendenze per un matrimonio a tema floreale. 

Fiore all'occhiello dell’evento il “Tri Design” ideato dall'Architetto Stefabnia Pluchino e curato dall'Architetto Federica Cornalba. 
I Temporary Gardens “vista lago” sono stati allestiti all'interno della mostra da Architetti Paesaggisti e propongono concetti non consueti di progettare e vivere il verde. Da quest’anno la Mostra ha avuto il Patrocinio dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Novara e Verbano Cusio Ossola e la collaborazione nella realizzazione di due incontri con proiezioni da parte di Progettisti del Verde come Mario Mariani e Federica Cornalba.
A completare la nostra Mostra un programma di laboratori ed incontri per piccoli e grandi, la presentazione del libro "Erbe, arbusti e piante per il coprpo e per lo spirito" con il prof. G. Fantini e del libro "Muro io ti mangio" con A. Zucchi, C. Bava e M.C. Pasquali.
Imperdibile per la sua collocazione a bordo lago, inserita nella cornice naturale dei giardini, Trifolia Arona accoglie i visitatori in un clima avvolgente, divertente, unico.

Un vero e proprio KM quadrato a tema flora, acqua e design!
Perchè visitare Trifolia Arona?

Trifolia, sin dalla sua prima edizione, è stata progettata per divenire un'occasione speciale di incontro tra gli attori del florovivaismo ed un vasto pubblico di amatori e visitatori.
E' un evento atteso e particolare, un'opportunità commerciale interessante, vetrina ideale incastonata nell'imperdibile contesto dei giardini di Arona, sul lungolago della città.

L'evento è patrocinato dal Comune di Arona, dalla Provincia di Novara, dal Distretto Turistico dei Laghi e dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Novara e Verbano Cusio Ossola.


Dove: Arona, Lago Maggiore
Info: +39 335 315870 | +39 371 1159438

Visita il Sito Ufficiale www.trifolia.it


Articoli correlati

31 Maggio 2018
Trifolia Arona 2018
13 Settembre 2017
Tutti pronti per Trifolia 2017
28 Agosto 2017
Trifolia 2017
21 Giugno 2017
Trifolia Arona 2017
17 Settembre 2016
Trifolia Arona 2016
19 Settembre 2015
TRIFOLIA ARONA 2015
30 Giugno 2015
Trifolia Arona 2015
Pro Loco Arona 2018 All Rights reserved