Chiuse le Iscrizioni alla 25 Traversata del Lago Maggiore

Chiuse le iscrizioni ONLINE per la 25° Traversata del lago Maggiore!
Come ogni anno, abbiamo riservato circa 100 BOE per chi volesse partecipare alla Gara NON Competitiva! Basta presentarsi domenica mattina presso l’Area Accrediti per procedere alla iscrizione.

Start List Agonisti 2018 (pdf)

Saranno circa 1000 i nuotatori provenienti da tutte le regioni d'Italia che si incontreranno nelle acque del Lago Maggiore, in uno scenario mozzafiato, per partecipare alla CLASSICA TRAVERSATA ANGERA-ARONA di 1200 mt. di carattere non competitivo e alla DOPPIA TRAVERSATA AGONISTICA ANGERA-ARONA e RITORNO di 2400 mt. riservata ad un massimo di 150 nuotatori agonisti con classifica e premi ai primi 3 assoluti (uomini e donne) che taglieranno il traguardo e ai primi arrivati di ogni categoria (uomini e donne) fino a 20, 30, 40, 50 e over 50 anni.

E' confermata la piccola GARA DI NUOTO DEDICATA AI BAMBINI che, con un tutor, compiranno un percorso di 400mt nella acque di P.za del Popolo. L'iscrizione è possibile solo la mattina stessa. Arona si riconferma sede della 4° tappa del Campionato Nazionale Paralimpico di Mezzo Fondo con sei agonisti provenienti da Lazio, Sardegna, Friuli e Piemonte (Roberto Pasquini, Chiara Vellucci, Sergilla Marconato, Francesca Secci, RosannaBrunetti e Federico Morlacchi vincitore di sette medaglie paralimpiche di cui una d'oro, quattro volte campione mondiale e dieci volte campione europeo.).

La Traversata del Lago Maggiore, da 24 anni, non è solo nuoto per atleti e professionisti ma è principalmente un'opportunità di divertirsi ed incontrare nuove persone ed appassionati di questa disciplina. Un'esperienza unica nel nostro meraviglioso lago, una giornata di sport e divertimento ad Arona!

Vi aspettiamo domenica!

Ricordiamo a tutti i nuotatori che all’Area Accrediti, devono consegnare:
AGONISTI: Domanda d'iscrizione, fotocopia certificato medico, copia originale versamento
NON AGONISTI: Domanda d'iscrizione, copia originale versamento

PROGRAMMA

ore 08.00 presso Biglietteria NLM Arona – area accrediti: ritrovo e consegna dei pacchi gara
dalle ore 09.00 imbarco per Angera con motonave – atleti traversata mt 1200
alle ore 10 inchino delle barche di salvataggio al pubblico
ore 10.30 partenza TRAVERSATA AGONISTICA da P.za del Popolo Arona
ore 11.15 partenza TRAVERSATA NON AGONISTICA da spiaggia Lido La Noce Angera
ore 12,00 piccola gara di nuoto dei bimbi accompagnati dai Tutor in P.za del Popolo
ore 12.30 estrazione premi LOTTERIA legata all'evento e premiazione gara agonistica P.zza del Popolo Arona

Ringraziamo i nostri SPONSOR 2018, alcuni dei quali saranno presenti la mattina in piazza del Popolo con gazebo: Decathlon, Borgo Agnello Costruzioni, Freedom Club Welness and Sport, Zenith Intermediazione Assicurativa, Tormoka Caffè, Mirani Piscine

Si ringrazia per la collaborazione: Ufficio del Turismo Arona, Nautica Sport Arona e Motonautica Angerese

Un grazie all'Amministrazione di Arona e tutte le Associazioni e Forze dell'Ordine che collaborano a rendere sicura la nostra manifestazione:

Guardia Costiera Lago Maggiore
Polizia di Stato Squadra nauta VB
Sez. Op. Navale lago Maggiore Guardia di Finanza
Comando Quadra Navale Carabinieri di Luino
CRI Opsa Arona
CRI Opsa Insubria
LNI Arona
LNI Meina
Protezione Civile Novara
AIB Montrigiasco
Protezione Civile Ispra
Protezione Civile Sumirago
Società di Salvamento Varese
Sommozzatori Noi Sea Malpensa
Sogit
Canottieri Lesa
Kayak Meina

Grazie speciale a Gli Amici del lago Circolo di Lega Ambiente che collaborano in forze all'ottima riuscita della manifestazione!
Grazie agli Scout Arona per il supporto!

Grazie a Claudio Bottene, organizzatore speciale di tutta la sicurezza.