HomeNews • Operazione Fondali Puliti

Operazione Fondali Puliti

L'evento ECO per la pulizia del nostro Lago

OPERAZIONE FONDALI PULITI

Il prossimo 12 Giugno 2016, dalle ore 8 in poi, torna l'appuntamento con la consueta operazione "Fondali Puliti" organizzata nelle acque antistanti Piazza del Popolo e Lungolago Marconi in collaborazione con Noi Sea Aeroporti di Milano Malpensa, Club Sommozzatori Marcello Salina, Guardia Costiera Ausiliaria Arona, l'Associazione Gli Amici del Lago e la Croce Rossa sezione di Arona.

L'operazione consisterà nella perlustrazione dei fondali delle zone del lungolago aronese, nel tratto antistante la P.za del Popolo fino a Vic. Reina, e nella raccolta dal fondo del lago dei rifiuti come rottami di ferri, gomme e vetro.

Alle ore 11.30 seguirà un'attività propedeutica al soccorso in acqua in cui si simulerà il rovesciamento di un battello ed il salvataggio delle persone cadute in acqua. Questa operazione è organizzata da Noi SEA Malpensa, Guardia Costiera Ausiliaria, Società Salvamento ed Aeipis Rescue Malpensa.

La collaborazione tra le Associazioni è fondamentale per la riuscita di questa preziosa operazione di pulizia delle nostre acque a cui Pro Loco Arona tiene particolarmente per sottolineare l'importanza della cura e del rispetto verso il lago e il territorio.

Cogliamo l'occasione per ringraziarle tutte!!!

Scopri la storia dell'evento

Pro Loco Arona 2018 All Rights reserved