Fondali Puliti

Informazioni sull'evento

La consueta operazione “Fondali Puliti” è organizzata nelle acque antistanti Lungolago Marconi con la collaborazione dell’Associazione Gli Amici del Lago – Circolo di Lega Ambiente, Sommozzatori Scuba Libre e Club Subacqueo “Il Sciatt” di Belgirate, Croce Rossa sezione di Arona e Sogit.

L’operazione, ormai in calendario da 20 anni, consiste nella perlustrazione dei fondali delle zone del lungolago aronese, nel tratto antistante lungolago Marconi, e nella raccolta dal fondo del lago dei rifiuti come rottami di ferri, gomme e vetro.

La collaborazione tra le Associazioni è fondamentale per la riuscita di questa preziosa operazione di pulizia delle nostre acque a cui Pro Loco Arona tiene particolarmente per sottolineare l’importanza della cura e del rispetto verso il lago e il territorio.

I Nostri Partner

Aziende e Negozi che ci sponsorizzano

Sei interessato a sponsorizzarci?

Hai un locale, un negozio o un’azienda ad Arona e dintorni?
Diventa nostro partner per sponsorizzare gli eventi della città.