26° Traversata del Lago Maggiore

Tutto è pronto la la 26 edizione della Traversata!

Appuntamento a domani!

Saranno 1000 i nuotatori provenienti da diverse regioni d’Italia che si incontreranno nelle acque del Lago Maggiore, in uno scenario mozzafiato, per partecipare alla CLASSICA TRAVERSATA ANGERA-ARONA di 1200 m di carattere non competitivo e alla DOPPIA TRAVERSATA AGONISTICA ANGERA-ARONA e RITORNO di 2400.

Arona è anche orgogliosamente sede di una Tappa del Campionato Nazionale di nuoto mezzofondo in acque libere 2019 dell’Associazione Veterani dello Sport ed è la 5° tappa del Campionato Nazionale Paralimpico di Mezzo Fondo.

Inoltre, grazie alla collaborazione con gli Amici del Lago Circolo di Legambiente, la Traversata è il primo evento in città che si pone il problema di limitare l’uso di contenitori in plastica usa e getta. Verranno quindi utilizzati 2.000 bicchieri in materiale compostabile e biodegradabile per la distribuzione di bevande calde e fredde ai nuotatori.
Grazie anche a Gruppo Scout Arona 1 e Be VisPO

Ricordiamo l'appuntamento alle ore 12,30 con la piccola gara di nuoto dedicata ai bambini che, con un Tutor, compiranno un percorso di 400 m nella acque di P.zza del Popolo.  Iscrizioni domenica mattina stessa.

Vi aspettiamo, in una giornata di sole, per divertirvi ed incontrare nuove persone ed appassionati di questa disciplina.
Un’esperienza unica nel nostro meraviglioso lago, una giornata di sport e divertimento ad Arona!

PROGRAMMA
ore 08.00 presso Biglietteria NLM Arona – area accrediti: ritrovo e consegna dei pacchi gara
ore 09.00/10 imbarco per Angera con motonave – atleti traversata 1200m
ore 10.30 partenza TRAVERSATA AGONISTICA/Campionato Italiano Veterani dello Sport/ Campionato Nazionale Paralimpico da P.za del Popolo, Arona
ore 11.15 partenza TRAVERSATA NON AGONISTICA da spiaggia Lido La Noce, Angera
ore 12.30 piccola gara di nuoto dei bimbi accompagnati dai Tutor in P.za del Popolo, Arona
ore 12.30 estrazione premi lotteria e premiazione gara agonistica P.za del Popolo, Arona

Classifica e premi ai primi 3 assoluti (uomini e donne) che taglieranno il traguardo e ai primi arrivati di ogni categoria (uomini e donne) fino a 20, 30, 40, 50 e over 50 anni.