HomeNews • Aperte le iscrizioni alla 29° Traversata del Lago Maggiore
05 Luglio 2022

Aperte le iscrizioni alla 29° Traversata del Lago Maggiore

Domenica 28 Agosto ad Arona

Cari amici, sono aperte le iscrizioni alle:

- Classica traversata Angera - Arona di 1,2 Km con partenza da Angera
- Doppia traversata andata e ritorno Arona - Angera - Arona di 2,4 km con classifica

La prima è aperta a un numero massimo di 600 nuotatori, la seconda a 200, per consentire a tutti gli appassionati di svolgere una sana nuotata in sicurezza.

L’Edizione 2022

Anche quest’anno Arona è stata scelta come sede della unica Tappa del Campionato Nazionale di nuoto mezzofondo in acque libere 2022 dell’Associazione Veterani dello Sport per la quale è prevista la presenza di ex atleti provenienti da tutte le regioni per assegnare i titoli nelle varie categorie.
La 29° Traversata del Lago Maggiore è un appuntamento sportivo per professionisti, atleti ed appassionati e anche un momento di aggregazione e divertimento, un’esperienza unica nel nostro meraviglioso lago, una giornata di sport e divertimento ad Arona!

INFO Traversata Tradizionale 1200 mt

È prevista una tassa di iscrizione di € 28,00 e include il “PACCO GARA” contenente: boa di salvataggio numerata, cordino per fissaggio, cuffia, gadget, trasporto con motonave ad Angera, ritiro e custodia del sacco con indumenti e consegna ad Arona, maglietta ricordo, attestato di partecipazione e sacchetto ristoro.
In caso ci fosse disponibilità di posti alla data della manifestazione, sarà possibile l’iscrizione al costo di € 35,00.

Il termine per le iscrizioni scadrà il giorno 25 agosto 2022 o al raggiungimento del numero massimo di 600 partecipanti.

L’iscrizione potrà essere effettuata come segue:

- online e pagamento con Paypal o bonifico bancario (IBAN IT 24 E 0306 9451 301 000000 18691)
- presso l’ufficio Turistico del Comune di Arona in Largo Pietro Vidale tel 0322 243601 con pagamento diretto

INFO Traversata Agonistica 2400 mt

Prevede una tassa di iscrizione di € 30,00 e include il “PACCO GARA” contenente: boa di salvataggio numerata, cordino per fissaggio, cuffia, gadget, ritiro e custodia del sacco con indumenti nell’area di partenza e arrivo in Piazza del Popolo, maglietta ricordo, attestato di partecipazione, servizio di cronometraggio e classifica, medaglia di partecipazione e il sacchetto ristoro.

Il termine per le iscrizioni scade il 25 agosto 2022 o al raggiungimento del numero massimo di 200 partecipanti. Non è ammessa iscrizione nella mattinata della gara.

L’iscrizione potrà essere effettuata esclusivamente ONLINE con pagamento mediante Paypal o bonifico bancario (IBAN IT 24 E 0306 9451 301 000000 18691).

La REGISTRAZIONE ALLA NUOTATA come avviene?
Tutti i nuotatori devono consegnare la mattina della nuotata al punto di iscrizione i documenti in originale al momento dell’accredito alla gara, pena l’esclusione.

AGONISTI: ricevuta d’iscrizione e fotocopia del certificato medico.
NON AGONISTI: ricevuta d’iscrizione.

PROGRAMMA

- ore 08.00 presso Biglietteria NLM Arona – area accrediti: ritrovo e consegna dei pacchi gara
- ore 09.00/10,15 Imbarco per Angera con motonave – atleti traversata 1200m
- ore 10.30 partenza TRAVERSATA AGONISTICA/Campionato Italiano Veterani dello Sport