HomeEventi • Under Colours Arona

Under Colours Arona

Dall'estate del 2016, un nuovo evento è targato da Pro Loco di Arona: UndercoloursArona!

Gli ombrelli sospesi e fluttuanti che creano un tetto colorato per chi fa shopping e passeggia nella via commerciale della città.

Per Arona è stata una novità, mentre in altri comuni italiani ed europei era stato già sperimentato con successo, questo “arredo urbano”, un new-look molto grazioso del corso Cavour e dei suoi vicoli che nella edizione 2017 è stato esteso, anche se con layout differente, in C.so Repubblica con l'installazione di più di 1200 ombrelli multi colore, sospesi a 5 metri di altezza!

Le ombre degli ombrelli galleggiando nell’aria disegnano un curioso pattern geometrico ed irregolare, danzando quando si alza il vento e il telo sottile lascia passare la luce del sole, colorandola.

Lo slogan che accompagna questa iniziativa è easy ed incentrato appunto sull'invito a venire ad Arona a passeggiare sotto un cielo di colore che... se scaccia scaramanticamente anche la pioggia!

Un successo favoloso di pubblico e di critica!

Mai tanti selfie vengono scattati e postati sui social!!

Viva Undercolours Arona!

Corso Cavour e C.so Repubblica