Associazione

L’Associazione Turistica Pro Loco di Arona nasce nel 1993 con lo scopo di riunire tutti coloro che hanno interesse allo sviluppo turistico e socio – culturale del territorio in cui opera..

Associazione Turistica

STATUTO

Nel corso degli anni svolge un lavoro costante al fine di organizzare turisticamente la località attraverso iniziative volte a valorizzare, tutelare e promuovere il patrimonio storico – monumentale aronese.

La Pro Loco, grazie a manifestazioni culturali e sportive, spettacoli pubblici, convegni e rappresentazioni in piazza, coinvolge i cittadini e rende piu gradito il soggiorno ai turisti.
In collaborazione con le amministrazioni comunali e regionali, verifica la qualità dei servizi resi al turista svolgendo azioni atte a migliorare l’informazione e l’accoglienza.

Del Consiglio di Amministrazione, oltre al Comune con un suo rappresentante, fanno parte di diritto tre enti locali: Associazione Commercianti, Associazione Albergatori e Campeggiatori, Ente Fiera del Lago Maggiore.

L’Associazione è finanziata attraverso le quote sociali, i contributi di associazioni, privati e enti quali Regione, Provincia, Comune e Distretto, oltre i proventi di gestione delle iniziative del’Associazione stessa.

Il Consiglio si raduna, di norma, il primo martedì di ogni mese.

Ad oggi, i soci iscritti risultano essere circa 200.

Associazione Turistica

Soci

Pro Loco Arona

I Nostri Soci

Vuoi sostenere gli eventi della Tua città? Diventa Socio di Pro Loco Arona.

0 +
Soci

Pro Loco Arona

Da vent’anni al servizio della città!

0 +

I nostri Sponsor

Grazie a tutti!

Anche grazie ai numerosi Sponsor possiamo realizzare grandi eventi!

Appreciations

Vuoi entrare a far parte della nostra associazione?

Compila il form e diventa socio!