Associazione

Statuto

L'Associazione Turistica Pro Loco di Arona nasce nel 1993 con lo scopo di riunire tutti coloro che hanno interesse allo sviluppo turistico e socio - culturale del territorio in cui opera..
Nel corso degli anni svolge un lavoro costante al fine di organizzare turisticamente la località attraverso iniziative volte a valorizzare, tutelare e promuovere il patrimonio storico - monumentale aronese.

La Pro Loco, grazie a manifestazioni culturali e sportive, spettacoli pubblici, convegni e rappresentazioni in piazza, coinvolge i cittadini e rende piu gradito il soggiorno ai turisti.
In collaborazione con le amministrazioni comunali e regionali, verifica la qualità dei servizi resi al turista svolgendo azioni atte a migliorare l'informazione e l'accoglienza.

Del Consiglio di Amministrazione, oltre al Comune con un suo rappresentante, fanno parte di diritto tre enti locali: Associazione Commercianti, Associazione Albergatori e Campeggiatori, Ente Fiera del Lago Maggiore.

L'Associazione è finanziata attraverso le quote sociali, i contributi di associazioni, privati e enti quali Regione, Provincia, Comune e Distretto, oltre i proventi di gestione delle iniziative del'Associazione stessa.

Il Consiglio si raduna, di norma, il primo martedì di ogni mese.

Ad oggi, i soci iscritti risultano essere circa 200.

 

Soci

 

Presidente
Alberto Tampieri

Vice Presidente
Andrea Mora

Tesoriere
Antonio Muscarà

Segretaria
Valentina Valsesia

Consiglieri
Marta Villa
Claudio Bellini
Giovanni Lai 
Daniela Parachini
Giulia Oliva
Antonio Manciavillano
Romino Julita
Paolo Pizzoni

Revisori dei Conti
Nicoletta Asprea
Michael Bruno
Sandro Talarico


Probi Viri
Daniele Guccione
Andrea Zacà
Paola Bertoldini


Assessore al Turismo
Chiara Autunno

Pro Loco Arona 2022 All Rights reserved
Privacy Policy | Cookie Policy | Credits