HomeEventi • Fondali Puliti

Fondali Puliti

La consueta operazione "Fondali Puliti" è organizzata nelle acque antistanti Piazza del Popolo e Lungolago Marconi in collaborazione con Noi Sea Malpensa Aeroporti di Milano, Associazione Gli Amici del Lago e Circolo di Lega Ambiente, Croce Rossa sezione di Arona e Medio Novarese Ambiente.

L'operazione consiste nella perlustrazione dei fondali delle zone del lungolago aronese, nel tratto antistante la p.za del popolo fino a vic. Reina, e nella raccolta dal fondo del lago dei rifiuti come rottami di ferri, gomme e vetro.

La collaborazione tra le Associazioni è fondamentale per la riuscita di questa preziosa operazione di pulizia delle nostre acque a cui Pro Loco Arona tiene particolarmente per sottolineare l'importanza della cura e del rispetto verso il lago e il territorio.