Successo per i Fondali Puliti!

Domenica 12 Giugno 2016 si è svolta l’operazione “Fondali Puliti” organizzata nelle acque antistanti Piazza del Popolo e Lungolago Marconi in collaborazione con Noi Sea Aeroporti di Milano Malpensa, Club Sommozzatori Marcello Salina, Guardia Costiera Ausiliaria Arona, l’Associazione Gli Amici del Lago, la Lega Navale Italiana Sez. di Arona e la Croce Rossa Sez. di Arona.

L’operazione, come oggi anno consiste nella perlustrazione dei fondali delle zone del lungolago aronese, nel tratto antistante la P.za del Popolo fino a Vic. Reina, e nella raccolta dal fondo del lago dei rifiuti come rottami di ferri, gomme e vetro.

In questa occasione, è stata eseguita un’attività propedeutica al soccorso in acqua in cui i Sommozzatori di Noi SEA Malpensa, Guardia Costiera Ausiliaria, Società Salvamento ed Aeipis Rescue Malpensa hanno simulato il rovesciamento di un battello ed il salvataggio delle persone cadute in acqua.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutte la Associazioni!!!
Di cuore!!!

Su FB Pro Loco Arona tutte le immagini!