16 Traversata Angera Arona 2009

Mai, in 15 anni, si erano visti così tanti nuotatori al via

La 16° traversata Angera-Arona, organizzata dalla Pro Loco Arona in collaborazione con l’Arona Nuoto, gli Amici del lago e con il patrocinio del comune di Arona, ha avuto 820 iscritti che si sono tuffati alle 11.15 di domenica 30 agosto, da sponda lombarda.

Il primo a toccare il suolo aronese è stato Matteo Miglio, di Bellinzago, arrivato dopo poco più di un quarto d’ora. Secondo, Augusto Schirosi di Samarate e terzo Marco Leone di Dormelletto.

La prima ragazza all’arrivo è stata Catherin Pierce, originaria di San Francisco.

Alla manifestazione era presente il presidente della provincia di Novara Diego Sozzani che ha detto: “mi complimento con la Pro Loco che ha organizzato questa splendida traversata e mi candido fin d’ora a partecipare all’edizione dell’anno prossimo”

Il presidente della Pro Loco Arona Piero Moro ha tenuto ha ringraziare tutti i volontari della Croce Rossa, i vigili del fuoco, la guardia costiera “e tutti coloro che si sono adoperati per creare una così bella giornata. 820 nuotatori al via rappresenta un record assoluto per questa manifestazione

Al termine della Traversata, l’ultimo nuotatore è arrivato attorno alle 12.45, ogni partecipante ha ricevuto un attestato di partecipazione e una maglietta ricordo raffigurante un dipinto della pittrice Aronese Giordana Zanotti.

Sono stati poi premiati i nuotatori “Nobili dei Laghi edizione 2008“, titolo assegnato a coloro che hanno effettuato almeno 10 traversate lo scorso anno.

Ecco i nomi:

• Carlo Molteni