37° Cimento Invernale

Domenica 3 Febbraio 2013 appuntamento con la 37° edizione del Cimento Invernale, manifestazione molto amata e di antichissima tradizione, organizzata da Pro Loco Arona in collaborazione con Gli Amici del Lago e Arona Nuoto.
Il Cimento è un tuffo invernale nelle gelide acque del Lago Maggiore… nello stesso modo in cui lo si fa in estate. Non serve avere una preparazione fisica e tutti lo possono fare, adulti e bambini, a condizione che siano in buona salute.
La scorsa edizione ha raccolto più di 60 partecipanti, e anche quest’anno sono attesi gli appassionati “pinguini” anche dalla Liguria e dalla vicina Svizzera.
La coreografia di questa edizione sarà una sorpresa con tema carnevalesco.
Seguirà la premiazione e rinfresco presso l‘Hotel Giardino di Arona con la consegna della targa in memoria del Prof. Ferrari, premi al più giovane e al più anziano partecipante, altri riconoscimenti tra cui la targa con un dipinto del nostro Presidente Piero Moro.
Saranno gentilmente presenti per garantire la sicurezza il Gruppo Sommozzatori NoiSea Aeroporti di Milano ed il Club Sommozzatori Marcello Salina, la Croce Rossa Italiana sezione di Arona.

Info pratiche:
L’evento si svolge, come di consueto, nelle acque antistanti l’Hotel Giardino sul lungolago di Arona.
Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le ore 9,30/10 per visita medica
Il “tuffo” alle ore 11,30