38° Cimento Invernale

Una luminosa giornata di sole ha fatto da cornice alla 38esima edizione del Cimento Invernale targato Pro loco Domenica 9 Febbraio.

Record di presenza 2014!!!  Ben 92 i «Pinguini» che si sono tuffati nelle acque antistanti l’hotel Giardino più il mitico cane Mosè. Lo scorso anno i partecipanti erano stati circa 70.

Dopo il tuffo, il consueto momento di ritrovo con le premiazioni: al più anziano gettatosi in acqua, Severino Mora la coppa offerta dai Veterani dello sport di Arona. Alla più anziana, Angela Granieri, la coppa in memoria di Sandro Ferrari.

All’uomo più giovane, Jashua Zani, la targa della Fiera del Lago Maggiore mentre alla più giovane donna, Martina Tarabbia, la coppa Pro Loco.

Il Comune di Arona ha premiato il partecipante che arrivava da più lontano, Roberto Giuria, mentre l’associazione Noi con Loro il bimbo più giovane al battesimo del tuffo, ovvero Luca Trentin.
Infine, di nuovo il Comune, ha premiato la bimba più giovane Alice Brusetti.

Il Cimento si è svolto, come ogni anno, nel ricordo di Giuseppe De Micheli detto Pep e del Prof. Sandro Ferrari.
Presente il fratello Giovanni Ferrari che ha ricordato che nel 1954 Sandro fu il promotore del 4° cimento invernale; proprio per questo motivo Ferrari ha consegnato una medaglia ricordo di quell’anno a tutti i partecipanti.

E’ stato ricordato con grande affetto anche l’amico Vittorio Zenith, presidente de Gli Amici del Lago, da poco scomparso.
Un grazie speciale agli amici liguri che da anni partecipano al nostro Cimento!!!