39° Cimento è “Hawaiian Style”!

Divertente, soleggiatissima e piuttosto freddina, questa 39° edizione del Cimento Invernale!

Domenica 8 Febbraio 2015 sul Lungolago di Arona, di fronte all’Hotel Giardino, abbiamo assistito al consueto spettacolo del Cimento Invernale, lo storico tuffo nelle gelide acque del Lago Maggiore.

foto Diletta Pirino

In un clima carnevalesco “Hawaiian Style”, 66 temerari pinguini, di tutte le età, si sono tuffati e trattenuti qualche minuto nel Lago con una temperatura dell’aria di 7° e dell’acqua di 6°.

Novità di questa edizione 2015, Ice Sprint, mini gara di velocità intorno alla boa posta a 25 mt dalla riva
 a cui hanno partecipato 20 persone!Il nostro Presidente Alberto Tampieri (1965) è arrivato 2°, dopo il nuotatore Diego Novella (1970) che ha ricevuto il 1° Trofeo “Ice Sprint” Sandro Ferrari.
“Ice Sprint è stata una esperienza positiva, all’interno di

una manifestazione storica molto amata, e sarà certamente ripetuta l’anno prossimo – commenta il Presidente Tampieri al suo 37° Cimento.”
Qualche curiosità: l’Aronese Bruno Danioni è al suo 33° Cimento ed il lombardo Francio Letterio al suo 1°… Benvenuto!!
Luigi Donno si è fermato in acqua per oltre 15 minuti… un pinguino vero!!! Congratulazioni!!

Un premio speciale lo abbiamo assegnato a Raffaele Ferrara e un ringraziamento particolare lo abbiamo dedicato alla ligure Sig.ra Elena Gerhardt, 86 anni, al suo 13esimo Cimento!!!
I due partecipanti più giovani a tuffarsi sono stati Martina (9 anni) e Mattia (11 anni) Tarabbia di Castelletto Ticino.

Ottima l’organizzazione dello Staff Pro Loco, in collaborazione con Arona Nuoto e Associazione Gli Amici del Lago.
Un grazie ai Sommozzatori Noi Sea Malpensa, Club Sommozzatori Marcello Salina, Sommozzatori Scuba Libre, Sommozzatori Belgirate e ai ragazzi della Croce Rossa sezione Arona, presenti a garantire la sicurezza.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato ed ai tantissimi spettatori!

Guardate il video su FB Pro Loco Arona