4° Torneo dei Bar di Water Polo

Quarto torneo dei bar di Beach #Waterpolo ????

Grande successo sabato 5 agosto per la 4^ edizione del torneo di pallanuoto!!
Nello specchio d’acqua antistante il porticciolo di piazza del popolo ad Arona si è svolta la manifestazione organizzata da Pro Loco di Arona con il gruppo Amici della pallanuoto di Arona che si sarebbe dovuto svolgere in occasione della Lunga Notte e, per cause di forza maggiore, rinviata.
Atleti in acqua gli ex pallanuotisti della gloriosa squadra dell’Arona Nuoto, che ha partecipato anche al campionato nazionale di serie B, rinforzati da alcuni giovani delle squadre di Arona e Verbania oltre che da ragazze che fanno parte del gruppo degli Amici della pallanuoto di Arona.
Il quadrangolare ha visto una prima partita tra le squadre del Cafè de la Sera e Marconi Beach – Arona con la vittoria del Cafè de la Sera. La seconda semifinale si è svolta tra Pecora Nera e Strobino, detentore del titolo vinto lo scorso anno, con vincitore il primo.
La finale per il terzo posto ha visto prevalere la squadra di Strobino che si è imposta sul Marconi Beach.
La finale per la vittoria del torneo, tra Cafè de la Sera e Pecora Nera si è conclusa con l'aggiudicazione dell’ambito trofeo al Cafè, il cui capitano Sandro Barra si è recentemente laureato Campione d’Italia Master 50 con una squadra di Torino.
L’albo d’oro vede due vittorie per Strobino, una per Pecora e una per Cafè.
La classifica marcatori ha visto primeggiare l’onorevole Davide Crippa, deputato del movimento cinque stelle, con 9 gol seguito da Colombo, giocatore ancora in attività della Bustese Nuoto con 6 gol della squadra del Pecora Nera.
Al terzo posto Alberto Tampieri presidente della #ProLoco di Arona con 5 gol per la squadra del Marconi Beach.
Le partite sono state arbitrate dall’allenatore del gruppo Amici della pallanuoto Luciano Baldi.
La manifestazione ha avuto un grosso seguito da parte di simpatizzanti, si pensa già alla prossima edizione che vedrà come novità lo svolgimento delle partite in notturna.
Gli Amici della pallanuoto di Arona sono un gruppo di ex giocatori di Arona che si sono riuniti una decina di anni fa per rivivere le gesta sportive e ricordare due amici prematuramente scomparsi Alberto Cristina e Giacomo Aldera. La finalità del gruppo oltre che sportiva e di divertimento, riveste anche un carattere sociale visto che ogni anno organizzano incontri e partite con i ragazzi dell’Associazione Genitori Bambini Down di Arona AGBD Arona Onlus ai quali hanno devoluto un contributo a favore del progetto del Ristoro Primavera.
Prossimi appuntamenti il 26 agosto 2017 presso la piscina di Meina per il consueto Memorial dedicato ai due ragazzi scomparsi mentre, per quanto riguarda riguarda la Pro Loco di Arona è la tradizionale #Traversata #Angera – #Arona domenica 3 settembre.
Le iscrizioni sono già aperte sul sito www.prolocoarona.it con oltre 250 adesioni alla Classica Angera – Arona di 1200 m e di oltre 70 partecipanti all’Agonistica di 2400 m.

Appuntamento a tutti a Settembre!