Arona, Natale di Stelle 2017

Arona, Natale di Stelle 2017

Arona, Natale di Stelle 2017 con l'Ass. Turistica Pro Loco Arona!

Anche per questo Natale 2017 abbiamo messo tutto il nostro impegno e le nostre risorse, con il contributo del Comune e dei Commercianti, per realizzare le luminarie e gli arredi natalizi del centro della città.

La magia del Natale, inaugura ad Arona il 26 novembre alle ore 18,34 con la Cerimonia di Accensione di tutte le luci e degli allestimenti natalizi.
Non mancherà di ambientazioni e luminarie che contribuiranno a creare la calda atmosfera che avvolgerà tutti i visitatori fino al 7 gennaio 2018!

Pro Loco Arona Vi invita a venire a visitare Arona con sfere e stelle luccicanti che vedremo per la prima volta, come tema, nelle principali vie del centro. Partendo da Viale Baracca che segnerà l'accesso alla città con le pioggie luminose, in C.so Repubblica ci saranno grandi sfere con le stelle, un'aiuola di sculture di stelle all'Hotel Giardino che invita i visitatori nel C.so Cavour a fare un po' di shopping natalizio, Piazza San Graziano illuminata dalla magica SFERA e con il Presepe addobbato “a caldo” per l'occasione, uno scintillante lungolago tra sfere blu e piogge, Piazza del Popolo che quest'anno, per la prima volta, ospiterà tre momenti tra design e classica tradizione natalizia. Infatti abbiamo una  scultura luminosa, la grande stella di luce calda di fronte alla Chiesa di Santa Marta, il magico Bosco di Natale nel centro della piazza, creato per l'occasione da Tullio Zenone, che al suo interno nasconderà una bella sorpresa e sarà tutto da attraversare e le fredde ed eleganti betulle bianche ad incorniciare la consueta Pista di Pattinaggio!
Orari Feriali: 15,30/19,30 e 20,30/22,30
Orari Pre e Festivi: 10,30/14,30 e 12,30/23,30

Il tutto impreziosito da una comunicazione molto suggestiva sempre grazie all'opera del Maestro Nicola Pancoff!

yes 3 DICEMBRE il primo appuntamento in p.za del Popolo con lo spettacolo interattivo e originale per bambini "Dove è finito Babbo Natale?", elogio dell'amicizia e della collaborazione reciproca per apprezzare i valori del Natale. Ore 15.
 

yes Immancabile l'appuntamento della seconda domenica di Dicembre con AroNatale che trasformerà Arona in una location ancora più suggestiva in cui immergersi per far vivere a grandi e piccini il tipico clima di festa che avvolge e riscalda. Il 10 DICEMBRE, infatti, per tutta la giornata, più di 130 bancarelle in piazza del Popolo ed in piazza San Graziano, proporranno curiosità, sapori e profumi della tradizione ed oggetti regalo natalizi.

Per chi ama giocare, proponiamo il "Piccolo gioco dell'Oca di Natale". Chi vorrà “vincere” un dono natalizio percorrendo interamente il percorso nel centro storico tra le bancarelle e i luoghi degli eventi, potrà partecipare, ritirando il modulo presso il Gazebo di Pro Loco Arona all'inizio di C.so Cavour (Istituto Marcelline) dove saranno fornite tutte le informazioni per partecipare. Dalle ore 15 alle 17.

Inoltre, per la prima volta ad Arona nostri graditissimi ospiti d'onore saranno il futuro del pattinaggio artistico su ghiaccio: Chiara Claderone e Pietro Papetti, entrambi classe 1999, la prima coppia di danza italiana che rappresenta l'Italia nella Coppa del Mondo per la categoria JUNIOR e si esibirà in evoluzioni con la divisa della Nazionale dalle ore 14.45 alle 17.00 in piazza del Popolo.  

Da non perdere nella Chiesa di Santa Marta l'Esposizione dei Presepi Artistici organizzati da Gli Amici del Centro Storico di Arona insieme al Gruppo Re Magi di Castelletto Ticino e la parrocchia di Arona (orari sabato ore 15 alle 18,30 e domenica e festivi 10/12 –  15/19) e in p.za San Graziano, presso la Biblioteca, la Mostra dei 65 disegni dei bambini delle 3° elementari delle Scuole di Arona organizzata da la Corte dell'Oca.

yes La terza domenica di dicembre, 17 DICEMBRE, invece l'appuntamento è con il Natale dei Bimbi con un gradito pomeriggio dedicato al divertimento dei bambini ai quali vengono regalati biglietti omaggio per la Pista di Pattinaggio, distribuiti cioccolati e dolcetti, lo zucchero filato di Barbapapà e per merenda, la cioccolata calda offerta da Lion's Club Arona Stresa in collaborazione con Ist. Maggia Stresa e Strobino (ad offerta libera e con contributo interamente devoluto in beneficienza).
Ma soprattutto appuntamento con lo spettacolo musicale ed interattivo FROZEN, Regno di Ghiaccio che, dalle 15 alle 17, vedrà la Principessa Elsa, Anna ed il pupazzo di neve Olaf intrattenere i bambini con musica e divertimento.

Domenica 6 GENNAIO l'ultimo appuntamento targato Pro Loco Arona con lo spettacolo per bambini organizzato che chiude il periodo delle festività: "In carrozza… si parte!". Racconta l'avventuroso viaggio di Giovannino Perdigiorno nel modo della fantasia. Dalle 15 in p.za del Popolo.

Un grande Natale 2017 per una Arona tutta di stelle nella quale Vi invitiamo a venire!!

Rimani aggiornato su FB Pro Loco Arona

Tags

Condividi

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

Galleria

P. Iva 01457820031
Iban IT 24 E 0306 9451 301 000000 18691