Arona, Natale è Luce

Sabato 29 Novembre 2014 Arona è Luce!

Con la cerimonia di accensione di tutte le luminarie della città, sabato 29 novembre, si è aperto il periodo natalizio ad Arona!!

L’Associazione Turistica Pro Loco quest’anno ha voluto creare per la città un “allestimento natalizio” fatto principalmente di luce, bianca e gialla, calda e fredda.

Con l’idea di condividere un Natale luminoso, semplice e non esoso ma soprattutto di coinvolgere più vie, illuminando in modo più diffuso la città, abbiamo sospeso più di 170 sfere, illuminato oltre 70 pini, pinetti ed alberi illuminati e installato una speciale scultura di luce, la grande sfere luccicante in piazza del Popolo, costruita per essere l’attrazione per visitatori ed Aronesi.

La nostra idea è partita dal volere avere un allestimento coordinato per promuovere Arona ed il suo Natale sotto un unico cappello, la luce in primis e le sfere come tema.
Grazie a questo, in collaborazione con Ascom e Amministrazione, abbiamo realizzato una comunicazione coordinata, nella quale sono stati inseriti gli eventi istituzionali delle associazioni presenti sul territorio e quelli ludici dei locali dove ci si ritroverà per serate di festa e di auguri!
Nell’INSERTO del Natale, presente nelle attività aronesi per tutto il mese,
sono state promosse congiuntamente le principali iniziative in città fino al 6 gennaio.

Le iniziative targate Pro Loco Arona sono, come di consueto, ARONATALE! Domenica 14 Dicembre, per tutta la giornata ci saranno i mercatini natalizi in piazza san graziano, via del forno, via pertossi e piazza del popolo.

Un percorso da non perdere tra curiosità e oggetti regalo, dolcetti e prelibatezze delle feste..per tutti i gusti !

In questa giornata assisteremo anche alla tradizionale posa della Natività Sommersa da parte dei Sommozzatori Noi Sea Malpensa, con processione e raccolta fondi, in collaborazione con Telethon. Collaborano Club Sommozzatori Marcello Salina Arona, Scuba Diving Busto Arsizio e Cavalieri del Presepe Sommerso Caronno Pertusella.

Domenica 21 dicembre, la seconda edizione di AUGURI IN PIAZZA, NATALE DEI BIMBI! Domenica 21 Dicembre, dalle 15 alle 22 in p.za del Popolo la festa dedicata ai bambini con un set speciale per scattare una foto polaroid con dedica del “vero Babbo Natale”, i Pony di Natale di Camelot, una gustosa merenda con cioccolata calda offerta da Lion’s Club Arona Stresa, distribuita da Strobino, la tombola con tanti premi…e non solo per i bimbi!

Tanto Intrattenimento e musica di natale!

Ci auspichiamo che… un pochino anche grazie alle luminarie della città il Natale della nostra Arona sia più luminoso e una festa per tutti!!

AD ARONA, DOVE IL NATALE 2014 ….E’ LUCE!