Arona sotto le stelle

Arona dà il meglio di sè sotto le stelle.
La Lunga Notte aronese è un intreccio di musica e colori che ogni anno richiama migliaia di turisti da tutto il nord Italia e dalla vicina Svizzera. La data dell’edizione 2010 è già segnata sul calendario di tutti gli aronesi: sabato 7 agosto la città vivrà la sua notte più bella con una serie di intrattenimenti ed happening che partiranno nel pomeriggio e si protrarranno fino all’alba.
A partire dalle 15 Arona si animerà con spettacoli di strada, bancarelle, degustazioni nei punti strategici del centro e numerosi gruppi musicali che si esibiranno per il piacere di grandi e piccini.
Non mancherà la possibilità dello shopping sia quello spicciolo, con mercatini di artigianato ed hobbistica sulla strada e la mostra di arti e mestieri che quello decisamente più impegnativo nella centralissima Corso Cavour, una sorta di galleria a cielo aperto con grandi marche.
Un occhio al divertimento e uno alla cultura: chiese e musei, infatti, saranno aperti al pubblico.
Ad impreziosire la manifestazione organizzata dalla Pro Loco Arona, alle 23 circa si terrà lo spettacolo pirotecnico inserito nel calendario mondiale “Fiori di fuoco”.
Sei le squadre in gara, provenienti da ogni angolo del mondo, che si esibiranno fra le province di Novara e Verbania: ognuna di loro dovrà dare prova delle proprie capacità tecniche e coinvolgere il pubblico presente alle varie serate con fantasiosa creatività. La magica arte del dominio del fuoco, sarà, come sempre, la protagonista del Campionato Mondiale, nel quale nuove coreografie, arabeschi, lanci e colori, animeranno il cielo. Lo scorso anno, non meno di 30 mila persone sono rimaste con il naso all’insù, senza fiato, a godere dello splendido spettacolo di luci e colori.

E’ dunque ricco il carnet di musica e divertimento, offerto dalla Pro Loco Arona, per vivere fino in fondo la Lunga Notte aronese.