Arona. Una città per tutte le stagioni!

E’ stato presentato, sabato 19, nella nuova sede della Pro loco aronese di largo Vidale, il volume “Arona. Una città per tutte le stagioni”.

60 pagine di immagini a colori tutte con il medesimo filo conduttore: le bellezze della nostra amata città.

«Sono orgoglioso del libro e felice per tutte le persone accorse alla presentazione» ha detto il presidente dell’associazione turistica Piero Moro ringraziando il presidente della provincia di Novara Diego Sozzani,l’assessore al turismo Luca Bona, il consigliere provinciale Alessandro Crippa, il consigliere regionale Luca Caramella e l’onorevole Gaetano Nastri.

Il volume, realizzato dalla Pro Loco in collaborazione con l’Ente fiera del lago Maggiore e il Distretto turistico dei laghi, contiene una breve panoramica sulla cittadina del Verbano e fotografie di Giancarlo Parazzoli ed Emanuele Sandon.
«Avevamo inizialmente pensato a una pubblicazione fatta di immagini – ha commentato il presidente dell’Ente fiera Gianni Caligara – poi sono arrivati anche i testi e il libro ha così preso forma. A mio avviso è venuto benissimo anche perchè è stato fatto in tempi record».
Complimenti, sono arrivati anche dai politici locali.

«Si tratta di un’iniziativa che finalmente celebra Arona in tutte le stagioni, ringrazio per questo la Pro loco e l’Ente fiera» ha detto Caramella mentre Sozzani ha annunciato nuovi finanziamenti «Per l’anno 2010, abbiamo già in programma sponsorizzazioni specifiche per le pro loco del novarese. Questo per dimostrare che vi siamo vicini non solo con le parole ma anche con i fatti».