Buona Natale ARONA Merry Christmas

SFERE E PACCHI DONO LUMINOSI, ABETI E LUCE!
Queste le parole chiave di “AronaNatale 2015”!

Anche questo Natale 2015 desideriamo illuminare Arona guidati dal desiderio di creare qualcosa di attrattivo che celebri le nostre feste ma proporzionato alle nostre risorse, con un augurio di “tanta luce” ma non di spreco, coinvolgendo più vie possibili!
Sempre in collaborazione con Amministrazione Comunale ed Ascom.

Il tema per noi è sempre la LUCE ma declinata in grandi e piccole geometrie, nelle sculture di abete e negli spazi dedicati ai più piccoli.
A ricordare le tradizionali palle che si appendono all’albero ed i pacchi regalo che ci si scambia in occasione del Natale, quest’anno saranno circa 170 gli elementi sospesi per le vie centrali di Arona. I temi sono sfere e cubi dalle diverse finiture, luci e dimensioni che avranno il compito di creare un Natale sfavillante se pur semplice e sobrio.

In P.za del Popolo vogliamo rappresentare un Natale più decorativo con l’installazione di sculture evocative del classico pacco dono natalizio. La scultura più grande, l’enorme pacco dono, è fatta di luce sfavillante, novità di quest’anno, e la si potrà attraversare come fosse una grande grotta. Attorno a lei, ruoteranno altri pacchi dono realizzati con i classici materiali della tradizione…ma con un accento un po’ “design”! Sempre presente la Pista di Pattinaggio sul lago, tra tanti abeti illuminati, aperta dalle 15.30 alle 24 tutti i giorni e nei festivi dalle 11 del mattino.

La grande sfera, protagonista della piazza del Popolo lo scorso Natale, si accenderà davanti all’Hotel Giardino, a legare simbolicamente tutte le vie dove luccicano le sfere…grandi, piccole, argento, oro, di luce bianca e blu!

Dedicato ai più piccoli, un piccolo “Bosco del Presepe” natalizio in piazza San Graziano! Aperto tutti i sabati e le domeniche fino al 6 gennaio, tra abeti e betulle imbiancate, sorgerà l‘Ufficio Postale di Babbo Natale dove gli Elfi consegneranno ai bambini francobollo e timbro per il Polo Nord da apporre sulle Letterine che imbucheranno nel magico MAIL BOX!
Ci sarà il Presepe da visitare, pony di Camelot per fare piccole passeggiate, zucchero filato e carole natalizie. Inoltre, i bambini potranno partecipare al Concorso “Disegno il Natale che Vorrei” aggiungendo alla Letterina un disegno a tema. La premiazione dei più originali avverrà domenica 20 dicembre, in occasione del Natale dei Bimbi, giornata speciale con laboratori creativi, con materiali di reciclo, la buona cioccolata calda offerta da Lion’s Club e servita dai ragazzi della Ist. Maggi di Stresa pro AGBD Arona…e tante altre soprese!

Per dare un luminoso benvenuto a chi entra in Arona…po’ di luce bianca in viale Baracca dove quaranta platani illuminati (impossibili da illuminare tutti…sono davvero tanti!!) ci accompagneranno verso il centro!

Appuntamento anche domenica 13 Dicembre per Aronatale, il Mercatino degli Hobbysti di Natale che propone oggetti natalizi e piccole curiosità che possono essere originali idee regalo! La Santa messa nella Chiesa di S.ta Marta con benedizione del Presepe Sommerso alle 11 e, fiaccolata e posa nelle acque antistanti la Taverna del Pittore ed Angolino Bar con i Sommozzatori NoiSea Malpensa (dalle 15).

Sabato 28 Novembre Vi aspettiamo, puntuali alle ore 18.33! per lo spettacolo dell’accensione di tutte le luminarie della città!

Cerimonia al grande Albero che impera sulla rotonda di C.so Repubblica, con intrattenimenti dalle 17.

Ovunque Voi sarete…sarà atmosfera natalizia e conto alla rovescia per Buon Natale Arona Merry Christmas!

Orari e novità sugli eventi del Natale saranno pubblicati in dettaglio sulla pagina FB.
Ass. Turistica Pro Loco Arona.