Cimento Invernale

Appuntamento con la 36° edizione del Cimento Invernale!
Domenica 12 Febbraio sul Lungolago di Arona, di fronte all’Hotel Giardino il consueto spettacolo da non perdere dei temerari pinguini che si tufferanno nelle gelide acque del Lago Maggiore accompagnati dalla musica della Banda, nel solito clima di festa e colore legato al carnevale!
Ogni anno circa una sessantina di partecipanti incoronano il Cimento Aronese, in memoria di Giuseppe De Micheli detto Pep e del Prof. Sandro Ferrari, quello con il maggior numero di partecipanti in Italia.
Come di consueto dunque appuntamento alle ore 10.30 per tutti partecipanti e alle 11.30 a tutti gli spettatori per assistere a questo evento di antichissime tradizioni, che ha luogo ad Arona fin dall’inizio del secolo.
Seguirà la consegna delle coppe, inclusa quella in memoria del Prof. Ferrari, e degli attestati di partecipazione con rinfresco presso l’Hotel Giardino di Arona, alle ore 12 .
Quest’anno il disegno della targa di partecipazione è stato fatto dal Presidente Piero Moro.

Saranno gentilmente presenti per garantire la sicurezza il Gruppo Sommozzatori CRAL Malpensa ed il Club Sommozzatori Marcello Salina.
La manifestazione è organizzata in collaborazione con Arona Nuoto e Associazione Gli Amici del Lago.

clicca sull’immagine e scarica la locandina pdf