Coreografie natalizie!

Coreografie natalizie!

Coreografie natalizie in piazza del Popolo!!

Anche quest’anno Proloco Arona in collaborazione con l’Amministrazione, ha preparato la magnifica coreografia natalizia che arreda la suggestiva piazza del Popolo.
E’ stata installata una magnifica pista di pattinaggio per grandi e piccini, inaugurata l’8 dicembre e che resterà ad Arona fino al 6 gennaio, nascosta in un bosco di pini e betulle innevate…un caldo clima natalizio ammirato da aronesi e turisti!
Nelle bosco ci sono anche tre piccole casette in cui si possono acquistare decorazioni e cadeaux fatti a mano per bambini, cioccolati e dolcetti natalizi ed altri oggetti decorativi natalizi.

Domenica 11 Dicembre grande successo per ARONATALE, la giornata dei mercatini natalizi in piazza San Graziano e piazza del Popolo, area pedonale chiusa al traffico per l’occazione. Fin dalle prime ore del mattino i numerosi standisti si sono prodigati al fine di creare l’ambientazione più bella ed accattivante per il pubblico ed il risultato di questo lavoro si è visto di lì a poco… un flusso incessante di persone ha fatto la spola fra i banchetti dislocati per la città. Tutti incuriosi dalle tante proposte anche in vista degli imminenti regali di Natale da acqauistare!Gli Zampognari hanno suonato le carole natalizie per le vie del centro in un’atmosfera di festa e calore!
Nella mattinata di domenica durante la Messa con la partecipazione del Coro Aurora nella Chiesa di Santa Marta è stata data la benedizione ai due Presepi: il Presepe Itinerante ed il Presepe Sommerso.
Il Presepe Itinerante resta solo per due giorni ad Arona per poi spostarsi all’Aeroporto di Malpensa ed il suggestivo Presepe Sommerso, opera realizzata dai Cavalieri del presepe Sommerso, che è stato installato nelle acque antistanti il lungolago, dove Piazza del Popolo incontra Lungolago Marconi, dal Gruppo dei Sommozzatori Cral Malpensa, dal Gruppo Sommozzatori Marcello Salina, Scubalibre e Atlantis. Dopo aver ricevuto la benedizione, è avvenuta la cerimonia di posa sul fondo del lago del Presepe illuminato che sarà visibile fino al 15 Gennaio.

Tags

Condividi

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

Galleria

P. Iva 01457820031
Iban IT 24 E 0306 9451 301 000000 18691