Corto Maggiore Arona

Corto Maggiore Arona

Eccoci alla 4° edizione di Corto Maggiore, serata evento tra cultura generale, cinematografica e spettacolo il cui palinsesto prevede la proiezione di corti selezionati, registi, attori, ospiti e interventi musicali, che torna ad Arona con una interessante rassegna di cortometraggi nazionali ed internazionali. 
Nell'ambiente ideale quale è la piazza San Graziano, si terrà questa serata apprezzata in primis dai cinefili ma sicuramente godibile anche da un pubblico più ampio poichè è un vero e proprio piccolo spettacolo di intrattenimento.

E di due tra i nostri Ospiti di quest'anno, vogliamo dare una anteprima perchè si tratta di due “aronesi benemeriti” con un talento speciale e una passione attiva per la nostra città.
Avremo il piacere di ospitare infatti Simona Todescato e Piero Guazzoni ai quali consegneremo un riconoscimento ufficiale da parte di pro Loco Arona per le tante iniziative senza scopo di lucro organizzate ad Arona come il Corso di dialetto, la Mostre di Immagini e Paesaggi lacustri, le Rubriche ma anche per Arona Il Sorriso più Bello del Lago Maggiore, gruppo Facebook con 6000 iscritti, non politico e non polemico di Simona e… per le argute poesie di Piero, aronese doc, che ascolteremo con piacere!

E magari ne dedicherà una proprio a noi e alla nostra serata mentre vedremo scorrere belle fotografie!

I Corti saranno sei tra cui uno dedicato alla sensibilizzazione nei confronti del fenomeno della violenza di genere, tema sociale purtroppo molto attuale e Sturling, il nuovo Corto del giovane e talentuoso regista emergente aronese Rodolfo Gusmeroli, che, girato a Roma, tra toni pulp e richiami agli anni Settanta, orbita attorno al tema del rapporto tra nuove e vecchie generazioni, trattandolo in una maniera originale e mai vista prima. 

L'accompagnamento musicale sarà eseguito dal cantante Gabriel Carini che che si intercalerà tra le proiezioni e altre sorprese. Presentatore d'eccellenza Fabrizio Zaninelli con la nostra Alice Mirani!
I
deatore del Festival con Zaninelli è Pierluigi Parnisari che ringraziamo per l'organizzazione, per l'entusiasmo immutato in queste 4 edizioni e la voglia di fare!

Sarà sicuramente una edizione brillante, e potrà essere apprezzato anche sulla sponda piemontese come lo è da da anni ad Angera, città in cui è nato ed ha grande successo di pubblico.

Vi aspettiamo giovedì 29 Agosto in P.za San Graziano, ore 21.

Tags

Condividi

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

Galleria

P. Iva 01457820031
Iban IT 24 E 0306 9451 301 000000 18691