Giornata di Orientamento Medico su Edema Arti Inferiori

Sabato 15 Dicembre 2012 dalle ore 9.00 Pro Loco Arona organizza una Giornata di Orientamento Medico sui Problemi degli Edemi agli Arti Inferiori “Le gambe gonfie” presso lo studio Medico Sinergie di Arona.

L’evento è patrocinato da: ASFAP Milano, AVIS Arona, Croce Rossa Novara, Rotary Club Arona-Borgomanero.

La giornata ha come scopo l’informazione e l’orientamento sanitario riguardo gli edemi degli arti inferiori e in particolar modo quelli causati dal linfedema. Il linfedema, termine per altro molto abusato, è una malattia mal definita e mal conosciuta che viene difficilmente risolta. I pazienti spesso delusi, non cercano più, dopo vari tentativi infruttuosi, una soluzione e considerano la loro malattia ineluttabile e inguaribile.

Purtroppo le complicanze a medio e lungo termine del linfedema sono gravi e debilitanti. Portano spesso a infezioni, ulcere e conseguentemente gravi inabilità. Il linfedema non deve quindi essere trascurato. Questa iniziativa è tesa proprio a far conoscere i con fini di questa patologia e il suo trattamento; nonché fruire riferimenti di prevenzione e terapia delle complicazioni.  Sarà possibile eseguire una consulenza e valutazione breve con il rilascio di una scheda di referto.

Durante tutta la giornata presso lo Studio Medico Sinergie saranno presenti i dottori: Massimo Pisacreta, Tiziano Porretta e Matteo Ravini che offriranno la loro consulenza.

Info e prenotazioni: Studio Medico Sinergie – C.so Liberazione, 6 – ARONA

La visita è su appuntamento, telefonando al numero 0322/249934