Lunga Notte di Arona 2015

Lunga Notte 2015

Tre giorni di musica, eventi e dimostrazioni sportive di skate e wakeboard, sci nautico e figure, fitbox al femminile, giochi per ragazzi, il trofeo di pallanuoto e la nuova nuotata non competitiva, buon shopping night&day, serate live nei locali, spettacoli di luce, musical, mercatini e gli spettacolari fuochi d’artificio piromusicali.

Dal Concerto Classico dell’Orchesta Ex Novo Ensemble all’Imbarcadero, una chicca musicale di genere classico apprezzato da “ragazzi più grandicelli”, al Fluo Party in piazza San Graziano dedicato ai giovanissimi (concluso in perfetto orario con la partenza della luminosissima astronave dal palco!) abbiamo visto spettacoli di diverso genere e per diverse generazioni offerti dai bar, ristoranti e negozi. Bravi Dj e Vocalist, musicisti Jazz e Swing, ballerini latino americani, gruppi live hanno dato il meglio arricchendo il calendario!

L’animazione è stata notevole, “il tutto” sicuramente parecchio rumoroso e, proprio come ogni Lunga Notte in tutte le città, qualcuno non avrà dormito molto e qualcuno avrà ballato tanto…

Ottima, fondamentale ed imprescindibile la collaborazione con Amministrazione ed Ascom.

Un ringraziamento particolare al Sindaco Alberto “Always Present” Gusmeroli, a Fabrizio Maroni con tutta la squadra AIB, alla CRI Arona e a tutte le forze di sicurezza e le persone in campo per il grande supporto nella ricezione di ben 30 mila persone solo nella giornata di domenica.

E… questa mattina la città era un bijou!

Molto diversamente, la notizia della morte di Gennaro Mastroianni ha lasciato un doloroso smarrimento negli animi di ognuno di noi.
La gravità della perdita è stata accusata da chiunque l’abbia conosciuto ed in modo particolare da chi con lui ha collaborato ad organizzare le serate della Lunga Notte 2015 e, ieri, ha scelto di continuare “perchè lui avrebbe voluto così”!
Con la decisione dello spegnimento di musiche e luci un’ora e mezza prima del previsto, abbiamo voluto esprimere, nel modo possibile, il nostro rispetto con un lungo silenzio significativo che si è aperto proprio con le parole dedicate a Gennaro dal palco del Pecora Nera e concluso tra gli abbracci dei suoi amici ai tavoli di Strobino.

I fuochi sono stati, da parte di tutti noi, dedicati a lui.
Grazie Marco Fazio per la foto è bellissima!