Natale ad Arona! Il Mondo che vorrei!

In occasione delle festività di fine anno, la nostra associazione si occupa, in collaborazione con il Comune di Arona, dell’allestimento della Pista di Pattinaggio in piazza del Popolo, che quest’anno ospita un grande albero decorato proprio nel centro intorno al quale tutti potranno danzare da Sant’Ambrogio all’epifania!

Inoltre … IL MONDO CHE VORREI, la Piazza del Popolo con una scenografia davvero particolare e nuova!

“Il mondo che vorrei”, questo il tema del 2012, vuole rappresentare una fiaba particolare, da vivere in un bosco composto da eleganti betulle innevate e decorate con 600 palle rosse, abeti natalizi posti tra magnifiche sfere luminose e un grande albero di natale fatto di sfere brillanti e alto otto metri. Bellisssimo!
E’ un natale rappresentato in modo tradizionale, con abeti e betulle, ma innovativo perchè le luci saranno a led, tecnologiche e a basso con sumo con uno straordinario effetto coreografico.
E’ il nostro invito ed augurio ad andar e verso il nuovo senza timori, cercando di essere positivi e sereni.

Inoltre, ricche ghirlande luminose decorano la chiesa di Santa Marta e, grazie alla collaborazione con le attività della piazza e del lungolago, sono stati creati addobbi natalizi suggestivi. Grazie a tutti!
Domenica 16 Dicembre
festa con “AroNatale“! Consueto appuntamento festoso domenicale! Tantissime bancarelle del Mercatino degli Hobbisti hanno arredato la piazza del Popolo…un po’ tra la nebbia!! Tantissimi gli oggetti di artigianato, le curiosità e mille idee regalo per tutti gusti!

E’ stata immersa domenica 16 dicembre la Natività, il presepe subacqueo illuminato, grazie alla collaborazione con l‘Associazione Noi Sea Aeroporti di Milano e con il Club Sommozzatori Marcello Salina. Il Presepe è stato installato dai sommozzatori nello specchio d’acqua di fronte alla curva che lungolago compie entrando in piazza del Popolo. Uno spettacolo suggestivo!!

foto emanuele sandon 2013