Parole al Vento – AGBD

Giovedì 18 febbraio 2010 ore 21.00
Palacongressi Salina in C.so Repubblica ad Arona (Novara)

DUE ORE DI MUSICA, STORIE E PAROLE

Con la partecipazione del cast di Siamo in onda (Puntoradio)
gli attori della Compagnia Teatrale La Corte dei Miracoli
i musicisti Moksha, Mario Ermini Burghiner e i Mazaröc, Ray Heffernan, il cabaret di Düi & Mezza, le intemperanze di Fabrizio “Naso” Trabucco, le parole di Fulvio Julita e Fabio Giusti e le testimonianze di Tineke Everaarts con i volontari AGBD Arona

INGRESSO GRATUITO
Seguirà rinfresco.

Con la collaborazione di
Pro Loco Arona
e il patrocinio del Comune di Arona

Se l’idea vi stuzzica…fate girare la voce.

PAROLE AL VENTO (Macchione Editore) è un’antologia di racconti ideata dallo staff di Siamo in onda (Puntoradio) a favore di AGBD Arona – Associazione Genitori Bambini Down.
Centoventotto pagine di storie scritte da venticinque degli autori e amici del talkshow radiofonico Siamo in onda, in onda dall’autunno 2007 sull’emittente novarese Puntoradio. Ci sono favole, racconti noir, storie d’amore, poesie, ma anche fantasiose interpretazioni di antiche leggende, eventi storici o episodi di cronaca. E spesso sullo sfondo c’è la vita di provicia, quella piemontese e lombarda; quella di chi vive quell’area d’Italia a ridosso del lago Maggiore.
Il libro si legge tutto di un fiato; scorrevole e veloce perchè pensato per i ritmi della radio. Ci sono anche canzoni, testi firmati da musicisti indipendenti, piccole perle che sarà un piacere scoprire.
Tante sono le immagini, elegantemente in bianco e nero: illustrazioni, elaborazioni digitali, dipinti appositamente pensati per il libro da vari artisti.
E infine le fotografie del backstage, il fuori onda di Siamo in onda, per chi ha la curiosità di vedere quello che succede in uno studio radiofonico.

Visita il Sito http://www.parolealvento.it/