TRAVERSATA del Lago Maggiore

Arona 31 Agosto 2012 – Alla chiusura delle iscrizioni oltre 750 nuotatori hanno confermato la presenza alla tradizionale nuotata di fine stagione.

Domenica mattina alla riapertura delle iscrizioni sarà ancora possibile iscriversi. Si ricorda che il numero massimo è fissato a quota 800 partecipanti. Anche per questa edizione dunque si va verso il numero record di partecipanti raggiunto nella scorsa edizione con ben 780 nuotatori!
Numerosi sono gli stranieri iscritti, chiaro segno che la popolarità della manifestazione sta varcando i confini nazionali.

Risultano iscritti una decina di nuotatori ultra settantenni che si contenderanno il premio messo in palio dall’Associazione Nazionale Veterani dello Sport, sezione di Arona, quale partecipante meno giovane alla traversata 2012.

Si ricorda che la manifestazione non riveste carattere competitivo.

Le previsioni meteo assicurano un miglioramento del tempo e prevedono una giornata soleggiata e malgrado le ultime piogge, la temperatura dell’acqua del lago garantisce ancora una discreta sicurezza per i nuotatori.
Si ricorda che solo il forte vento e la presenza di onde potrà essere causa di annullamento della manifestazione,

Il ritrovo è fissato per le ore 8,30 nel piazzale antistante all’imbarcadero di Arona, partenza dalla spiaggia Lido La Noce di Angera alle ore 11,30 con tempo massimo per la nuotata 1 ora e ¼.

Per i partecipanti sarà consentita la sosta gratuita nei parcheggi cittadini sino alle ore 13,00. Si consiglia in ogni caso di parcheggiare nelle aree di sosta di P.le Moro ed nell’area ex Metropark (parcheggi non a pagamento).