Un successo per la 40ed del Cimento

Un successo anche per la 40esima edizione del Cimento Invernale ad Arona!

Il nostro primo evento del 2016 non è stato baciato dal sole ma il tema legato al “cuore” ha comunque scaldato gli animi dei pinguini e degli spettatori.Nel giorno di San Valentino sono stati 55 i partecipanti che si sono tuffati nelle acque gelide (7°) del Lago e con una temperatura esterna di 6°!!

Diciamo non un gelo perforante ma di sicuro…un bel freddino!!Senza paura i più temerari hanno hanno anche affrontato l’Ice Swim, la piccola gara sui 50 metri di nuoto, vinti da Diego Novella davanti al Presidente Alberto Tampieri che vanta il maggior numero di Cimenti insieme all’aronese Bruno Danioni.
Tra le donne Marisa Bazzotti, con ben 19 Cimenti, ha ricevuto la targa offerta da Allianz Zenith Assicurazioni.

Alcune curiosità… il più giovane uomo Mathias Ibba premiato con la coppa Amici del Lago e la più giovane donna Alice Brusetti con la coppa Pro Loco Arona, entrambi del 2005.
Il più anziano Ivano Bertolino del 1947 con la Ente Fiera Arona e Elisa Lunardi del 1945 con Coppa dei Veterani.
Una coppia Angela Granieri e Severino Mora, la famiglia Taddi di trecate al completo e Carlo Zavatta nel giorno dl suo compleanno hanno ricevuto targhe e premi legati a San Valentino.

L’organizzazione è stata ottima grazie al contributo de Gli Amici del Lago, Sommozzatori Noi Sea Malpensa e Croce Rossa Italiana.

Grazie anche per la presenta dei ragazzi del SUP, la disciplina sulla tavola da surf legata al Progetto Pagaia Bianca, per i non vedenti.

Ringraziamo anche gli ospiti svizzeri e il gruppo ligure per la loro presenza nonostante a Santa Margherita si tenesse un altro Cimento. Soprattutto Raffaele Ferrara

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato, visitatori aronesi e non!

Ed i volontari Pro Loco sempre sul pezzo!

FB Pro Loco Arona per la gallery della Immagini Marco Fazio Fotografo